PADI TEC 45

Dettagli rapidi

Tec 45
400

Descrizione

Il corso PADI Tec 45 è la seconda parte del programma completo PADI Tec Deep Diver. Estenderai il tuo limite di profondità a 45 metri, e imparerai a pianificare ed effettuare immersioni ripetitive in decompressione usando un’unica bombola di fase/decompressiva. Utilizzerai l’attrezzatura tecnica completa. Inoltre, usando aria arricchita o ossigeno puro, effettuerai immersioni con decompressione accelerata. Questo è un corso impegnativo, durante il quale ti impegnerai seriamente per diventare un subacqueo tecnico.

Per iscriverti al corso Tec 45 devi:

  • Essere PADI Tec 40 diver
  • Essere PADI Rescue Diver
  • Aver registrato almeno 50 immersioni, almeno 12 delle quali effettuate con aria arricchita ad una profondità superiore ai 18 metri/60 piedi e 6 immersioni più profonde di 30 metri/100 piedi.
  • Avere almeno 18 anni
  • Essere in possesso di un Certificato medico con Nulla Osta firmato da un medico entro i 12 mesi precedenti

Accademico

Il corso Tec 45 si compone di tre sessioni di sviluppo teorico, tre applicazioni pratiche e quattro immersioni d’addestramento in acqua libera. Sviluppando ciò che hai imparato durante il corso Tec 40, ti concentrerai sulla funzione e il mantenimento dell’attrezzatura tecnica e le relative problematiche. Continuerai ad affinare la pianificazione del gas e il calcolo delle soste di decompressione accelerata. Inoltre, imparerai a pensare come un subacqueo tecnico.

Attrezzatura

Userai l’attrezzatura tecnica completa, che comprende bi-bombola e GAV ad ali oltre alle bombole di fase. Il tuo PADI Tec Deep Instructor ti illustrerà l’attrezzatura richiesta per le tue avventure tecniche.