PADI Enriched Air Diver

Dettagli rapidi

Descrizione

Il corso PADI Enriched Air Diver è la specialità PADI più popolare. Perché? Perché immergersi con aria arricchita ti fornisce maggior tempo no stop, specialmente nelle immersioni ripetitive. Se ti interessa rimanere in acqua più a lungo e tornare a immergerti prima, allora non esitare a diventare un enriched air diver.

Se hai almeno 12 anni e sei almeno PADI (Junior) Open Water Diver, puoi iscriverti al corso Enriched Air Diver Specialty.
Oltre alle considerazioni sull’attrezzatura nitrox, imparerai perché, immergendoti con aria che contiene più ossigeno e meno azoto, hai a disposizione più tempo di fondo.

Durante una sessione pratica:

  • Discuterai come gestire l’esposizione all’ossigeno.
  • Praticherai l’analisi del contenuto d’ossigeno della tua bombola.
  • Imposterai il tuo computer per immersioni con aria arricchita nitrox.

Attrezzatura

La maggior parte dell’attrezzatura e dei computer subacquei moderni può essere usata con aria arricchita, ma sarà il tuo PADI Instructor a confermare se ciò che possiedi soddisfa le raccomandazioni del produttore e i requisiti locali. Comunque sia, le bomboledovranno rispondere ai requisiti standard per l’ossigeno ed essere dedicate all’uso con aria arricchita. Praticherai l’uso di analizzatori d’ossigeno e delle speciali decalcomanie per bombole. Il tuo istruttore ti illustrerà eventuale altra attrezzatura che ti potesse servire per immersioni con aria arricchita.